MicrofoniConferenza stampa/ venerdì 12 febbraio – ore 12- sala G. Angelini della Provincia

“Primavera della legalità”, Istituzioni e associazioni insieme contro le mafie

Costituito il coordinamento provinciale: venerdì 12 il programma delle iniziative

PESARO – Una novità assoluta nell’ambito delle diverse iniziative per la legalità che in questi anni hanno coinvolte diverse associazioni in ordine sparso. La novità riguarda la costituzione di un coordinamento provinciale che ha messo in cantiere un ricco programma di eventi e manifestazioni in nome della legalità, da febbraio a luglio.

“Primavera della legalità” è il titolo: per indicare una nuova stagione di impegno, azione e vigilanza contro le infiltrazioni delle mafie anche nel nostro territorio, come le cronache hanno spesso denunciato.

Le iniziative verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa convocata venerdì 12 febbraio, alle ore 12, nella sala G. Angelini della Provincia, in via Gramsci a Pesaro.

Alla conferenza, saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni e associazioni che singolarmente e collettivamente, in questi anni, si sono impegnate su questo fronte.

Al Coordinamento provinciale antimafia hanno aderito: Anm, Antigone Marche, Anpi (Sezione Leda Antinori Fano), Arci, la onlus “Sefiroth”- Progetti Shekinah, la Prefettura di Pesaro e Urbino, il Comune di Isola del Piano, le associazioni di categoria Confcommercio e Confersercenti, Cgil, “Fattoria della Legalita”,”Gas” Cartoceto, Git Banca Etica, Gruppo Fuoritempo.

E ancora: cooperativa Irs Aurora di Gradara, istituto alberghiero S.Marta di Pesaro, “Libera” Pesaro Urbino, Rete Responsabilità, Ufficio scolastico provinciale, Ristoratori delle provinicia, Sala della Pace – Caritas diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola e la scuola media “Marco Polo” di Lucrezia e il liceo scientifico Marconi.

Pesaro, 10 febbraio 2016

Coordinamento provinciale antimafia